Quantcast

Le sei nuove “attività storiche”: da Saronno, Uboldo e Gerenzano storie di impresa e coraggio

Abbiamo intervistato i gestori dei nuovi "negozi storici" nel Saronnese, tre a Saronno, due a Uboldo e uno a Gerenzano

Generica 2020

Sono 6 le “attività storiche” del Saronnese parte delle 162 nuove attività riconosciute da Regione Lombardia, che si aggiungono alle imprese già iscritte all’elenco regionale “attività storiche e di tradizione”: 89 negozi storici, 46 locali storici e 27 botteghe artigiane storiche. Si arricchisce così l’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione, che comprende in totale 2.396 imprese.

Abbiamo intervistato i gestori dei nuovi “negozi storici” nel Saronnese:

Con 53 anni di storia, la Busnelli snc è tra le attività storiche lombarde: Grazie al nostro papà”

Bergamini, Ceriani e Marzorati: le eccellenze saronnesi premiate da Regione Lombardia

Gioielleria Bernardi e Calzature Turconi i negozi storici di Uboldo premiati da Regione Lombardia

Storie di impresa e coraggio, resistenza e voglia di tramandare saperi e imprenditorialità nel cuore delle rispettive città.

Nella provincia di Varese le nuove “attività storiche” riconosciute sono 30.

Da Albizzate a Varese: trenta nuove “attività storiche” in provincia

Per tutte le realtà storiche riconosciute Regione Lombardia dedica risorse economiche specifiche oltre all’inserimento in un sito a loro dedicato

https://www.attivitastoriche.regione.lombardia.it/wps/portal/site/attivita-storiche

«Sono realtà straordinarie che rappresentano un patrimonio economico e di tradizioni socioculturali dei nostri territori molto importante – ha affermato l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi -. È il saper fare lombardo, unico e incomparabile, che fa della Lombardia eccellenza nel mondo».

LE ECCELLENZE VARESINE DIVENTANO STORICHE

https://www.varesenews.it/2021/10/malnate-ispra-gallarate-olgiate-olona-le-eccellenze-varesine-diventano-storiche/1391495/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore