A Gerenzano ulteriori interventi di disinfestazione contro le zanzare dopo il caso di Dengue
Il Comune ha programmato un nuovo intervento in parchi, aree scolastiche, impianti sportivi e altri spazi pubblici. Le operazioni si svolgeranno lunedì 27 luglio dalle 9 alle 15
Il Comune di Gerenzano prosegue gli interventi contro le zanzare dopo l’accertamento in paese di una persona positiva alla febbre Dengue. Dopo gli interventi in programma da questa sera fino a sabato 25 lulgio, una nuova disinfestazione è stata organizzata per la giornata di lunedì 27 luglio, dalle 9 alle 15, in numerose aree verdi pubbliche, nei parchi, nelle zone vicine alle scuole e negli spazi sportivi.
L’intervento è stato comunicato dal settore Urbanistica e dall’Ufficio Igiene ambientale del Comune. Il trattamento interesserà diversi punti del territorio comunale e sarà effettuato con prodotti indicati dall’amministrazione come a bassa tossicità per l’uomo.
Le aree interessate dalla disinfestazione
Le operazioni riguarderanno le aree esterne del Palazzetto dello Sport e del centro sportivo, compresi i campi da calcio, oltre agli spazi vicini alle scuole Enrico Fermi, Papa Giovanni XXIII, Giovanni Pascoli e Giovanni P. Clerici.
La disinfestazione sarà eseguita anche in piazza Alcide De Gasperi, nelle vie Marco Biagi, Amerigo Vespucci e Cristoforo Colombo e nei parchi di via Petrarca, Fontanile San Giacomo, via Carducci, via Dei Casari, via Inglesina, via Laghetto e via I Maggio.
Tra le zone comprese nell’intervento ci sono inoltre l’area interna ed esterna del cimitero, tra via Risorgimento e via Fagnanella, e il Parco degli Aironi.
Le indicazioni per i cittadini
Il Comune chiede ai residenti di non entrare nelle aree trattate, neppure con animali, durante l’intervento e per almeno due ore dalla sua conclusione.
Nelle abitazioni vicine alle zone interessate sarà inoltre necessario tenere chiuse porte e finestre per tutta la durata delle operazioni. L’amministrazione raccomanda anche di evitare il consumo di prodotti coltivati negli orti situati nelle vicinanze nei due giorni successivi al trattamento.
Intervento rinviato in caso di maltempo
In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il servizio sarà rinviato a una data ancora da definire.
L’intervento si inserisce nelle attività avviate sul territorio con l’obiettivo di ridurre la presenza delle zanzare nelle aree maggiormente frequentate del paese.
Un caso di febbre Dengue a Gerenzano, il Comune e ATS attivano la disinfestazione contro le zanzare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.