Quantcast

“In testa alla manifestazione No Green Pass di Milano i Telos di Saronno”

Informativa del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese davanti alla Camera dei Deputati: sarebbero pronte 40 denunce a carico di appartenenti ai gruppi anarchici protagonisti degli scontri di sabato 16 ottobre

Il Ministro Luciana Lamorgese ha riferito alla Camera dei Deputati riguardo alle manifestazioni di Roma e Milano dello scorso 9 e 16 ottobre, culminate con gli scontri nella sede della Cgil romana e con momenti di tensione anche nel capoluogo lombardo.

Proprio parlando di Milano, il ministro dell’Interno ha evidenziato come siano stati alcuni elementi delle frange anarchiche, un’ottantina di persone sulle 8 mila scese in piazza, ad alimentare la protesta tentando di scardinare i cordoni delle forze di polizia. La ministra ha citato i membri del Telos di Saronno, bloccati dalla Polizia prima che attaccassero la sede della Regione Lombardia.

Il ministro ha parlato anche delle conseguenze della protesta: 2 gli arrestati per resistenza e violenze, 8 gli indagati per i fatti collegati alla manifestazione e 66 persone identificate, la cui posizione è al vaglio delle autorità: saranno denunciati circa 40 antagonisti dell’area anarchica identificati per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata.

I Telos, insieme ai membri del Collettivo Adespota e dei membri del comitato Resist Varese Provincia e dell’Assemblea Popolare – Busto Arsizio da settimane manifestano e organizzano incontri a Busto Arsizio e Varese in aperta contestazione alle leggi che impongono il Green Pass, contestazione culminata nella manifestazione di Milano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore