Quantcast

Criterium Saronno, Licata (Pd): “Le lamentele sono spunti per fare meglio il prossimo anno”

Il commento di Francesco Licata, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale a Saronno, alla “Criterium di Saronno 2021”, la gara ciclistica nazionale che si è tenuta in città sabato 16 ottobre

Saronno - Criterium 2021

Il commento di Francesco Licata, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale a Saronno, alla “Criterium di Saronno 2021”, la gara ciclistica nazionale che si è tenuta in città sabato 16 ottobre.

Si spengono i riflettori sulla Criterium e qualche riflessione mi sfiora.

Questa, da dopo l’estate e dalle riaperture post Covid, è la quarta iniziativa sportiva nella nostra Città.
Giornata dello sport, Strasaronno, Stramatteotti ed infine la manifestazione ciclistica di ieri hanno fatto da propulsore alla ripartenza tanto agognata dopo il brutto periodo che abbiamo passato.
“Erano format già studiati”,”non sono stati organizzati direttamente dall’amministrazione comunale”, “hanno creato dei disagi”: può darsi, anche se ogni tanto credo che sia opportuno guardare il bicchiere mezzo pieno.

Quattro iniziative in un mese, patrocinate e spinte dal Comune che ci ha messo mezzi e risorse, penso che diano la cifra di una direzione e di una volontà, ovvero quella della promozione sportiva, della promozione di stili di vita sani e consapevoli e soprattutto della promozione di una città aperta e vitale.

Certo, tutto può essere migliorato: io stesso ho ricevuto diverse lamentele per i disagi soprattutto legate alla congestione del traffico e non mi nascondo. Li considero però spunti per fare meglio l’anno prossimo, perché se da un lato sono convinto che un ragionamento su come ridurre i disagi possa essere imbastito dall’altro sono altrettanto convinto che il solco che abbiamo percorso nell’ultimo mese nella nostra città sia quello da seguire.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore