Quantcast

Ad ottobre Saronno ospiterà la “Criterium di Saronno 2021”

La manifestazione ciclistica si terrà il 16 ottobre nella città degli amaretti grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale e la società organizzatrice

Generica 2020

Il Comune di Saronno informa che è in programma per il 16 ottobre la “Criterium di Saronno 2021”, la gara ciclistica nazionale che si correrà su strada proprio a Saronno, grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale e la società organizzatrice.

“La Giunta Airoldi ha infatti approvato nei giorni scorsi la delibera attraverso cui si andrà a siglare il protocollo d’intesa che porterà a Saronno a metà ottobre ciclisti di varie categorie (la maschile e la femminile “a scatto fisso”, oltre alle maschili “u23” ed “elite”)” si legge nella nota del Comune.

«Questo importante evento – commenta l’assessore allo Sport, Gabriele Musarò – si inserisce perfettamente nel piano di promozione di eventi sportivi di rilievo nazionale che la nostra Amministrazione vuole attuare. L’organizzazione di manifestazioni che evidenzino il ruolo strategico della città di Saronno all’interno del proprio territorio e della Provincia di Varese e che rendano onore alla vocazione sportiva della città, confermata dal grande numero di associazioni sportive e di atleti che possiamo contare».

Le gare previste si svolgono su un circuito cittadino che verrà ripetuto più volte dai corridori: questo permetterà alla cittadinanza di assistervi in diversi punti del territorio comunale. «La Criterium sarà la punta di diamante della Saronno Bike Week – spiega l’assessore alla Mobilità Franco Casali – ovvero la settimana dedicata alla bicicletta e alla mobilità sostenibile, a conferma che la nostra città vuole sempre più affermarsi nell’ambito della sostenibilità ambientale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore