Quantcast

Pd Saronno: “Una Casa di comunità sanitaria a Saronno? Assolutamente sì!”

Nota del Partito Democratico di Saronno in merito alla candidatura della città di Saronno ad ospitare una "Casa di comunità"

Generica 2020

Nota del Partito Democratico di Saronno in merito alla candidatura della città di Saronno ad ospitare una “Casa di comunità”.

L’hub vaccinale di Saronno ha traguardato le 70mila dosi e i 150 giorni di funzionamento, un progetto importante e utile ai saronnesi e limitrofi. Un progetto in cui il nostro Sindaco Augusto Airoldi ha subito creduto e ci si è impegnato tanto e i più che ottimi risultati sono sotto gli occhi di tutti.

A fronte di tutto ciò va un grande ringraziamento ai medici e a tutto il personale volontario, che ha contribuito con professionalità e gentilezza e reso un grande servizio alla comunità. Saronno si sta attrezzando e lo può fare sempre di più.

L’Amministrazione è nuovamente pronta per una grande sfida, in quanto abbiamo le aree idonee e le capacità per portare avanti anche un progetto per una Casa di Comunità a Saronno
Ma cosa sono le Case di Comunità? Sono strutture sanitarie, promotrici di un modello di intervento multidisciplinare, nonché luoghi privilegiati per la progettazione di interventi di carattere sociale e di integrazione sociosanitaria. (citiamo direttamente la spiegazione del Sindaco)

Tutto questo sarebbe un altro gran passo in avanti, perché in città ci siano soluzioni, miglior cura della persona per chi ha bisogno. Un grande valore aggiunto per Saronno e anche per il saronnese.
Noi ci crediamo fortemente, tanto che a Luglio abbiamo affrontato il tema, organizzando un incontro online, dove hanno partecipato il Sindaco Augusto Airoldi, la nostra Assessora Ilaria Pagani, esponenti di Enti Locali di zona, che si sono confrontati con il nostro Consigliere in Regione Calo Borghetti e l’Eurodeputato Pierfrancesco Majorino.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore