Quantcast

Avvio della tariffazione puntuale TARI a Solaro, ecco il calendario degli incontri

In vista dell’avvio della Tariffazione Puntuale dei rifiuti programmato per l’inizio del 2022, l’amministrazione comunale di Solaro e Servizi Comunali Spa invitano i cittadini ad una serie di incontri pubblici, suddivisi per zone

Generica 2020

In vista dell’avvio della Tariffazione Puntuale dei rifiuti programmato per l’inizio del 2022, l’amministrazione comunale di Solaro e Servizi Comunali Spa invitano i cittadini ad una serie di incontri pubblici, suddivisi per zone in modo da non creare assembramenti, per presentare la novità e rispondere ai più frequenti dubbi e domande sulla nuova modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

I rifiuti, se ridotti a monte, differenziati e riciclati, contribuiscono ad un ciclo di vita sostenibile per il pianeta e diventano risorse. Gli obiettivi dell’introduzione della Tariffazione Puntuale sono aumentare il livello quantitativo e qualitativo della raccolta differenziata e contestualmente diminuire la quantità dei rifiuti del secco residuo.
Per questo è fondamentale la partecipazione al fine di comprendere e applicare correttamente il progetto.
Sono invitati agli incontri cittadini, aziende, commercianti e associazioni del territorio.
Sono state organizzate diverse serate per consentire ad ogni cittadino di recepire le informazioni nel dettaglio e per garantire ai partecipanti il pieno rispetto delle norme in vigore sul distanziamento; a tutti verrà richiesto di indossare la mascherina.

I momenti di incontro in totale sono 14 programmati nei mesi di settembre ed ottobre con inizio sempre alle 20.45, nella sala Polivalente di via San Francesco e nel salone parrocchiale di via Della Repubblica al Villaggio Brollo (l’elenco della suddivisione per vie delle contrade è disponibile sul volantino in allegato).

• 7 settembre: contrada Biraga – sala polivalente San Francesco
• 10 settembre: Cascina Emanuela – sala polivalente San Francesco
• 14 settembre: contrada La Costa – sala polivalente San Francesco
• 17 settembre: contrada Riccio – salone parrocchiale Villaggio Brollo
• 21 settembre: contrada Madunina – sala polivalente San Francesco
• 24 settembre: contrade Quadrun e Lassè – sala polivalente San Francesco
• 28 settembre: contrada Lepre – salone parrocchiale Villaggio Brollo
• 1° ottobre: contrada San Pietro e Cascina Emanuela – sala polivalente San Francesco
• 5 ottobre: contrade Volpe e Lepre – salone parrocchiale Villaggio Brollo
• 8 ottobre: contrada Biraga e Cascina Emanuela – sala polivalente San Francesco
• 12 ottobre: contrade Cascina Livia e La Costa – sala polivalente San Francesco
• 15 ottobre: contrade Madunina e Lassè – sala polivalente San Francesco
• 19 ottobre: contrade Riccio e Volpe – salone parrocchiale Villaggio Brollo
• 22 ottobre: contrade Quadrun e San Pietro – sala polivalente San Francesco

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore