Quantcast

A Saronno oltre la metà dei residenti ha completato il ciclo vaccinale

I saronnesi che hanno completato le due dosi di vaccinazione sono 17.311, pari al 51,28% della popolazione target stimata in 33.758 persone

Le immagini del primo giorno in zona gialla a Saronno centro

A Saronno il 51,28% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Lo dicono i dati forniti da Regione Lombardia e diffusi dalla app del Comune di Saronno: al 20 luglio sono 17.311 i residenti che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose, su una popolazione target stimata in 33.758. 26.202 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, pari al 77,62% della popolazione.

Al 20 luglio il numero delle persone vaccinate all’hub allestito all’ex scuola Pizzigoni è 59.292. Il record giornaliero di vaccinazioni è ancora quello del 7 luglio, quando sono state 1.061 le persone vaccinate in un solo giorno.

Come da disposizioni fornite da Regione Lombardia al centro vaccinale di Saronno tutto il mese di luglio sarà dedicato ai richiami e così sarà fino al 12 agosto, ultimo giorno di lavoro per il centro vaccinale prima della pausa estiva: dal 13 al 29 agosto verranno sospese tutte le attività, che riprenderanno a pieno regime dal 30 agosto, con un’agenda specifica dedicata agli studenti.

AL CENTRO VACCINALE ANCHE I MEDICI IN PENSIONE

L’hub di Saronno è stato avviato lo scorso 12 aprile inizialmente con tre linee vaccinali salite fino a cinque o addirittura sei in base alla disponibilità di personale medico e di vaccini, come concordato con le autorità sanitarie.

COME FUNZIONA IL CENTRO VACCINALE DI SARONNO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore