Quantcast

Pd Saronno: “Da Regione Lombardia nessun fondo per supportare i centri estivi”

Nota del Partito Democratico di Saronno in merito ai centri estivi comunali

Generica 2020

Nota del Partito Democratico di Saronno in merito ai centri estivi comunali.

Dalla Regione non un euro per i bambini e i ragazzi di Saronno, zero fondi per supportare i centri estivi, il quadro della gestione dei  bandi  che ci descrivono i nostri Consiglieri in Regione è disastroso.

Troppe ombre e contestazioni sul primo bando che era stato annullato, anche problemi tecnico gestionali di Aria. E per la gestione di quella società più di tanto non ci stupiamo visto i problemi che aveva già causato, nelle prenotazione per il vaccino covid.

Da pochi giorni si è chiuso anche il secondo bando, e si è scoperto che sono solo circa  130 le domande finanziate, su  700 presentare.

La Giunta Fontana  è arrivata ancora una volta in ritardo rispetto all’inizio dei centri estivi, e non è riuscita ad aiutare centinaia e centinaia di Comuni e Parrocchie che avevano contato su risorse preziose che non riceveranno, e lo sanno solo ora.

Secondo Il  nostro gruppo in Regione: “Molti enti hanno denunciato che i problemi , che hanno portato all’annullamento del primo bando, si sono ripresentati nuovamente. “

Se c’è un anno in cui non si doveva sbagliare e supportare quanti  più  bambini e i giovani possibili durante l’estate è questo,  i nostri ragazzi  e le loro famiglie sono già molto provati da una vita complicata per mesi dal covid.

Un numero così enorme di richieste non soddisfatte non rappresenta certo un aiuto per i cittadini, e ovviamente il problema va ben oltre Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore