Quantcast

Da Lomazzo a Santiago de Compostela, 23 giorni e 2000 km in bicicletta: il pellegrinaggio di Andrea

Andrea Scioli del team ciclistico Mtb Lomazzo è partito alla volta della località spagnola, storica meta di tanti pellegrini: percorrerà 2000 km in sella alla sua bicicletta. Lunedì ha ricevuto la benedizione di don Cristian

Generica 2020

Sarà un lungo viaggio in bicicletta quello che affronterà Andrea Scioli, membro della squadra ciclistica Team Mtb Lomazzo. Oggi, mercoledì 9 giugno, è partito da Lomazzo per un’esperienza attraverso l’Europa, verso una destinazione suggestiva e affascinante: Santiago de Compostela, un luogo che per secoli è stato ed è tuttora meta di pellegrinaggi e di migliaia di persone.

Un viaggio di 2000 chilometri, lungo 23 giorni, attraverso diversi Paesi d’Europa. Ieri don Cristian ha benedetto il viaggio (in foto un momento della cerimonia di benedizione) e ha consegnato ad Andrea un sasso di Lomazzo da lasciare lungo il cammino alla Cruz de Hierro.

La Cruz de Hierro (croce di ferro) è uno dei luoghi più caratteristici del Cammino di Santiago. Si trova nei Montes de Leon, a quasi 250 km dalla località spagnola. I pellegrini sono soliti portare una pietra dal luogo di partenza e depositarla qui, simbolicamente, ai piedi dell’alta croce collocata, come simbolo di redenzione e di liberazione.

«Come comunità seguiremo con interesse questo significativo viaggio che unisce passione per la bicicletta, spiritualità e cultura», si legge in una nota sui canali social del Comune di Lomazzo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore