Quantcast

Calcio, festa Seregno: torna in Serie C dopo 39 anni

Un traguardo storico: con il pareggio esterno sul campo della Casatese la promozione è aritmetica. Gli spartani tornano nel calcio professionistico a distanza di quasi 40 anni

Generica 2020

«Erano 39 anni che aspettavamo di svegliarci così, e ancora non ci sembra vero». Il Seregno Calcio ha affidato ai canali social i primi commenti a caldo dopo l’ufficialità dello storico ritorno in Serie C, terzo campionato calcistico più importante a livello nazionale, a distanza di quasi 40 anni dall’ultima partecipazione. (foto: pagina Facebook Seregno Calcio)

Gli spartani hanno vinto il Girone B di Serie D: la conferma matematica è arrivata dopo l’ultimo turno giocato nel weekend, con il pareggio dei ragazzi di mister Carlos Clay Franca sul campo della Casatese. Il Seregno si è preso così quel punto che mancava per tenere a distanza il Fanfulla e prendersi aritmeticamente la promozione.

Club glorioso dalla storia centenaria, fondato nel 1913, il Seregno vanta 8 partecipazioni in Serie B, 28 in C e 39 in D. La società brianzola torna così ad assaporare il mondo del calcio professionistico dopo 39 anni dall’ultima apparizione in Serie C, nella stagione 1981-82.

Lo fa sotto la presidenza di Davide Erba e una cavalcata fatta di 21 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte nelle 33 partite fin qui giocate.

La 34esima e ultima giornata di campionato in programma domenica 13 giugno in casa contro lo Sporting Franciacorta sarà così l’occasione per celebrare nel proprio stadio e davanti al proprio pubblico un traguardo storico per la città. In attesa di organizzare una festa aperta a tutti, nelle possibilità e nei limiti consentiti dalle norme anti Covid.

Quella del Seregno è un’impresa che impreziosisce di valore e di competitività lo sport nel nostro territorio: il Seregno porta infatti la Serie C a pochi chilometri dal territorio del Saronnese.

«Continuiamo a goderci la gioia dei nostri ragazzi con le immagini di festa – si legge ancora in un post social della società -. In attesa di poter festeggiare con tutti voi».

di
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore