Quantcast

2 giugno, ad Origgio Costituzione in dono ai diciottenni

Presso il Municipio del paese ieri, 2 giugno, i neo diciottenni hanno ricevuto dal sindaco la tessera elettorale e una copia digitale della Costituzione italiana

Generica 2020

Ad Origgio ieri, 2 giugno, in occasione del 75esimo anniversario della Festa della Repubblica Italiana si è tenuto il battesimo civico delle ragazze e dei ragazzi neo diciottenni del paese, che hanno ricevuto in dono dal sindaco Evasio Regnicoli la tessera elettorale e una copia digitale della Costituzione italiana.

«Il sindaco ha richiamato a questi giovani i valori costituzionali che devono essere vissuti a partire dalla propria comunità: scuole, parchi, strade, monumenti, giardini, sono di loro proprietà e devono gestirli, amministrarli e tutelarli come se fossero loro – ha scritto il gruppo La Civica di Origgio su Facebook -. Conclude il sindaco “Spiace solo per la scarsa affluenza, ma abbiamo aperto una nuova via verso la partecipazione dei futuri cittadini origgesi. Saranno loro che si assumeranno la responsabilità di gestire la loro città. Auguri».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore