Quantcast

Domenica di pulizie al Parco Lura di Lomazzo: 50 volontari raccolgono 100 sacchi di rifiuti

L'iniziativa del Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato locali: una domenica di pulizia del verde per togliere i rifiuti gettati abusivamente

Domenica di pulizie al Parco Lura di Lomazzo

È stata una giornata di pulizie intense, quella di domenica, nei boschi del Parco Lura a Lomazzo. In una calda mattinata di fine maggio sono stati molti i cittadini che hanno rinunciato a un momento di relax per contribuire, mettendosi al lavoro e ripulendo il verde dai rifiuti abbandonati.

Galleria fotografica

Domenica di pulizie al Parco Lura di Lomazzo 4 di 5

L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni locali, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e il Parco del Lura, ha coinvolto 50 persone che hanno raccolto, complessivamente, oltre 100 sacchi di rifiuti di qualsiasi genere: dagli imballaggi ai sacchetti della spesa, dalle bottiglie di plastica alle mascherine.

E l’ente del Parco ringrazia tramite i social: «Un grazie ai partecipanti per l’impegno», si legge in un post su facebook del Parco Lura.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica di pulizie al Parco Lura di Lomazzo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore