Quantcast

Cislago, Sicilia e Sardegna aggiunte a mano sui manifesti comunali per il 2 giugno

Un errore grafico che ha suscitato le lamentele di qualche cittadino e a cui hanno rimediato spontaneamente alcuni giovani del paese disegnando a mano Sardegna e Sicilia, che non appaiono sul manifesto fatto stampare dal Comune

Generica 2020

Non è passato inosservato l’errore grafico contenuto nel manifesto stampato dal Comune di Cislago in occasione del prossimo 2 giugno, il 75esimo anniversario della nascita della Repubblica italiana, dove per errore appare solo la penisola italiana senza Sardegna e Sicilia. 

A farlo notare Maurizio Cremascoli, referente di Salviamo il Paesaggio di Cislago: «Non voglio incolpare nessuno, però vorrei sapere perché sono sparite le due isole dal manifesto, il mio è un invito all’amministrazione a stare un po’ più attenti a queste cose».

A rimediare all’errore, armati di pennarello, alcuni giovani, che hanno disegnato le due isole mancanti sui manifesti: «Questi ragazzi hanno dimostrato secondo me di essere sensibili alla Festa della nostra Repubblica – conclude il cislaghese -. Credo che a Cislago ci siano parecchi cittadini originari di Sicilia e Sardegna e fa piacere anche a loro sapere che anche a livello grafico le proprie regioni di origine siano incluse nei manifesti pubblici».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore