Quantcast

A Lomazzo l’ensemble “Le Civette sul Comò” riporta la musica a bambini e famiglie

Una mattina di ritrovata normalità per quasi 40 famiglie: l'orchestra, che collabora stabilmente con la realtà musicale gallaratese Crescendo in Musica, è tornata ad esibirsi al parco della Trattoria Contemporanea di Fabbrica

Generica 2020

L’Ensemble musicale Le Civette sul Comò, diretto da Anna Fenoglio, ha portato di nuovo la grande musica ad un pubblico di famiglie e bambini. Da tanti anni, ormai, l’Ensemble collabora stabilmente con la realtà musicale gallaratese Crescendo in Musica, attraverso eventi artistici ideati su misura per i più piccoli, corsi e laboratori per la prima infanzia.

Ieri, domenica 30 maggio, dopo un anno e mezzo di stop obbligatorio, legato alla pandemia Covid-19, Le Civette sul Comò sono tornate ad esibirsi, con un nuovo format originale e registrato, studiato insieme durante questi mesi sospesi.

Una mattina di ritrovata normalità per quasi 40 famiglie, grazie ad una Lezione Concerto per bambini all’aperto, nel grande ed accogliente parco del Campus Fabbrica di Lomazzo, dove il numeroso pubblico, nel pieno rispetto della normativa vigente, ha potuto consumare anche un ottimo pic-nic, dopo lo spettacolo, preparato dalla Trattoria Contemporanea.

Una continua alternanza di generi musicali, strumenti e voci, il talento di giovani musicisti già molto apprezzati nel mondo corale e concertistico italiano, strumenti classici suonati con disinvoltura in tutto il repertorio e l’unione di arti diverse, per abituare i bambini al “bello” fin dalla nascita: sono questi gli ingredienti del successo di pubblico di questo Ensemble, ormai apprezzato in tante regioni italiane.

A fine esibizione, i ragazzi hanno parlato di grandi novità in arrivo per l’autunno, sia sul piano artistico, con un fitto calendario di eventi, sia sul piano didattico, con tanti nuovi corsi per allievi di tutte le età: se siete interessati, seguite i loro prossimi passi sul sito www.crescendoinmusica.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore