Quantcast

Superate le 20 mila vaccinazioni nell’hub di Saronno

In via Parini sono 20550 le somministrazioni registrate, mentre sono 14961 i saronnesi che hanno ricevuto la prima dose, pari al 44,32% della popolazione target

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all'ospedale di Saronno

Il centro vaccinale di Saronno supera le 20 mila dosi somministrate. Il risultato è stato raggiunto lunedì 24 maggio, grazie alle 594 inoculazioni del primo giorno della settimana.

Il record giornaliero alla ex scuola Pizzigoni è ancora quello del 17 maggio, quando sono state 864 le persone vaccinate in un solo giorno, grazie alla disponibilità di personale che ha permesso di aprire la sesta linea.

COME FUNZIONA IL CENTRO VACCINALE DI SARONNO

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

Nell’hub di via Parini sono 20550 le somministrazioni registrate, mentre in totale, secondo i dati presenti sulla app del Comune e in base alle fonti di Regione Lombardia sono 14961 i saronnesi che hanno ricevuto la prima dose, pari al 44,32% della popolazione target (33758 saronnesi), mentre la seconda dose è stata somministrata a 6662 persone (19,73%).

AL CENTRO VACCINALE ANCHE I MEDICI IN PENSIONE

Al centro vaccinale di Saronno anche medici in pensione: “Cerchiamo di fare cose utili per la gente”

L’hub di Saronno è stato avviato lo scorso 12 aprile inizialmente con tre linee vaccinali salite fino a cinque o addirittura sei in base alla disponibilità di personale medico e di vaccini, come concordato con le autorità sanitarie.

IL LAVORO DEI VOLONTARI

Il lavoro dei volontari al centro vaccinale di Saronno: “Tutto procede al meglio. Sarà una maratona”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore