Quantcast

Cislago, al via i lavori di riqualificazione strade e marciapiedi. Cartabia: “Parte un progetto a cui tenevo molto”

L'intervento doveva essere realizzato nel 2020, ma per problemi legati all'emergenza covid è stato posticipato

La rotonda sul sempione

Sono in fase di avvio i lavori di messa in sicurezza di marciapiedi e strade inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023 (l’immagine di copertina è di repertorio).

L’opera è finanziata con i fondi stanziati dalla legge regionale n.9 risalente a maggio dello scorso anno: il Comune di Cislago ha ricevuto 500 mila euro per l’esecuzione di lavori volti a incentivare la ripresa economica. L’intervento è inserito nell’elenco annuale dei lavori da realizzare nel 2020, ma per problemi legati all’emergenza covid è stato posticipato.

«È stato un procedimento po’ lungo perché la ditta appaltatrice per problemi legati all’emergenza covid ha rinunciato all’appalto e questo ci aveva fatto perdere un bel po’ di tempo – spiega l’ex sindaco Gian Luigi Cartabia, che lo scorso febbraio ha presentato le dimissioni – Sono contento perché è un progetto al quale tenevo molto».

Il progetto prevede la manutenzione straordinaria dei marciapiedi lungo le vie Cavour, Magenza e Stazione e il rifacimento del manto stradale nelle vie Principe Amedeo, Strambio, Magenta, Cascina Santa Maria, Virgilio, Volta, Cavalieri Vittorio Veneto, piazza Trento.

Verrà inoltre messo in sicurezza il passaggio pedonale in corrispondenza della rotatoria tra il viale 4 Novembre e via C.Battisti e allargato il parcheggio di piazza Castelbarco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore