Quantcast

Il Pd replica a Miglino: “Preferiva le mascherine pannolino?”

Prosegue la querelle sulle mascherine non utilizzabili nelle scuole: il Pd replica alle esternazioni di Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura e docente a Saronno, che aveva parlato di "due milioni inutili di mascherine"

Generica 2020

Prosegue la querelle sulle mascherine non utilizzabili nelle scuole: Pd Saronno replica alle esternazioni di Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura e docente a Saronno che aveva parlato di due milioni spesi inutilmente per i dpi. 

Gentile sig.ra Miglino provi a fare usare queste! Leggendo le considerazioni dell’ex assessore, ci viene da pensare ma da che pulpito parlate di mascherine?

Continua il giochino di sono al governo, ma faccio finta di essere opposizione? Parla di mascherine che non piacciono perché hanno elastici dietro ai capelli, e la preoccupazione sarebbero i capelli lunghi?

Ma veramente? Perché NON leggiamo di test che le riscontrano non efficaci a proteggere dai virus e a evitare che i virus si propaghino da chi magari tossisce.

Verrebbe da chiedere alla gentile Sig.ra se preferiva le famigerate “mascherine pannolino”! Si quelle volute dalla giunta di Regione Lombardia (a cui Lei partecipa come partito), quelle si veramente considerate inusabili e rifiutate dagli stessi operatori sanitari lombardi perché non sicure. Il i sindacati le ha definite “ennesimo tassello di mala gestione di Regione Lombardia”.

Le “mascherine pannolino” ci sono costate milioni di euro e attualmente giacciono per milioni e milioni di pezzi nei magazzini della nostra Regione Lombardia. Sono state un’operazione talmente azzeccata da innescare persino indagini della Procura, e la Guardia di Finanza ha compiuto accertamenti sulla modalità della commessa da parte della Regione stessa. (in attesa di sviluppi e pronunciamenti).

Per cui un consiglio, le mascherine non sono oggetto di speculazione, se ci sono vanno usate e non sono annoverabili tra gli accessori di bigiotteria ed estetica. Il Generale Figliuolo ve ne ha fornite in quantità io ne sarei grato, perché se vogliamo uscire definitivamente dal tunnel Covid serve prevenzione e vaccini, non estetica.

Gentile sig.ra provi a far utilizzare a una giovane ragazza saronnese, una bella “mascherina
pannolino” e vediamo se si trova più a suo agio?

Egidio Mapelli 
Pd Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore