Quantcast

Investe un pedone, scappa e simula il furto dell’auto. Denunciato

L’uomo, 30 enne, di nazionalità turca, è stato rintracciato in provincia di Milano mentre tentava di crearsi un alibi per sottrarsi alle proprie responsabilità

Giovedì 6 maggio a Lissone, in via Sant’Agnese, un Suv di colore scuro ha investito un pedone mentre attraversava le strisce pedonali, allontanandosi subito dopo dal luogo del sinistro senza prestare soccorso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118 per i primi soccorsi alla donna investita, trasporta poi all’ospedale “San Gerardo di Monza” dove è stata ricoverata in codice giallo, non in pericolo di vita.

Dopo i rilievi del sinistro stradale, i carabinieri hanno avviato i loro accertamenti ricostruendo dettagliatamente l’intera dinamica dell’incidente fino a risalire all’individuazione della targa dell’autovettura e del suo conducente.

L’uomo, 30 enne, di nazionalità turca, è stato rintracciato in provincia di Milano mentre tentava di crearsi un alibi per sottrarsi alle proprie responsabilità.

Nel pomeriggio dello stesso giorno infatti si è presentato presso un altro Comando dei Carabinieri per formalizzare la denuncia di furto dell’autovettura con cui aveva commesso l’investimento, non sapendo che i carabinieri erano già sule sue tracce, dopo aver ricostruito l’intero numero di targa grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti in città e alle dichiarazioni di alcuni testimoni. Trovatosi alle strette, alla fine ha confessato la verità ai militari dell’Arma che, al termine degli accertamenti, lo hanno denunciato per il reato di omissione di soccorso con contestuale ritiro della patente di guida.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore