Quantcast

Al centro vaccinale di Saronno raggiunto il traguardo delle 10 mila vaccinazioni

È stato raggiunto oggi, martedì 4 maggio, il traguardo delle prime 10 mila dosi vaccinali inoculate al centro vaccinale allestito all'ex scuola Pizzigoni di Saronno

Centro vaccinale via Parini 54 Saronno

Inaugurato lo scorso 12 aprile, l’hub vaccinale di via Parini 54 è attivo sei giorni a settimana per circa dodici ore al giorno. Oggi (4 maggio) è stato raggiunto il traguardo delle prime 10 mila dosi vaccinali inoculate dall’apertura dell’hub.

Un’organizzazione complessa che ha richiesto la collaborazione di oltre 60 medici di medicina generale del Saronnese, 19 infermieri dei reparti di Terapia intensiva, Sala Operatoria e Unità Coronarica dell’ospedale di Saronno e tantissimi volontari di Protezione civile, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Carabinieri. Il tutto è coordinato dalla Cooperativa Medici Insubria.

Quattro le linee vaccinale che funzionano regolarmente all’interno dell’hub, a seconda delle necessità vengono attivate anche la quinta e la sesta linea a disposizione.

ECCO COME FUNZIONA L’HUB VACCINALE 

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

IL LAVORO DEI VOLONTARI AL CENTRO VACCINALE: “TUTTO PROCEDE AL MEGLIO. SARÀ UNA MARATONA”

Il lavoro dei volontari al centro vaccinale di Saronno: “Tutto procede al meglio. Sarà una maratona”

GLI INFERMIERI DELL’OSPEDALE DI SARONNO AL CENTRO VACCINALE: “VOGLIAMO AIUTARE A TORNARE A VIVERE”

Gli infermieri dell’ospedale di Saronno al centro vaccinale: “Vogliamo aiutare a tornare a vivere”

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore