Quantcast

Saronno, il Comune sigilla gli spogliatoi del campo da basket di via Da Vinci

In attesa di un progetto di riqualificazione dell'intera area, sono stati ripuliti e chiusi gli spogliatoi del campo da basket di via Da Vinci. 

Generica 2020

Sono stati ripuliti e sigillati gli spogliatoi del campo da basket di via Da Vinci.

La struttura, in condizioni di degrado, è stata svuotata di tutto il materiale che era depositato al suo interno ed è stata chiusa con un catenaccio. L’obiettivo è evitare che venga frequentato, in attesa che venga avviato un progetto di riqualificazione dell’interno quartiere.

L’amministrazione comunale sottolinea infatti che la “rigenerazione urbana” del quartiere è un obiettivo strategico per la Giunta Airoldi. «Abbiamo ben presente la situazione del Matteotti perché molti sono stati gli incontri  pubblici in campagna elettorale che hanno coinvolto i residenti, ma anche perché come amministrazione l’attenzione sul quartiere è alta commenta Alessandro Merlotti, assessore alla Rigenerazione Urbana -. Il campo di via Da Vinci è un luogo simbolo del degrado lasciato da anni d’incuria e trascuratezza, non solo verso le strutture ma in primis verso chi questo quartiere lo vive. Credo che la rigenerazione di Saronno debba partire da situazioni come queste, cercando di coinvolgere tutte le realtà che possono aiutare a rendere la nostra città più vivibile, attrezzata e sicura».

«Abbiamo constatato un totale abbandono del prefabbricato che avrebbe dovuto funzionare come spogliatoio, ma che invece è stato completamente dimenticato negli anni, al punto da risultare del tutto inutilizzabile e pericoloso – spiega così il consigliere comunale Lorenzo Puzziferri, che guida il comitato promotore di iniziative estive pensate per il quartiere – Per questo motivo, nella scorsa settimana sono stati eseguiti dei lavori di pulizia e messa in sicurezza da parte dell’amministrazione: ora la struttura è stata sigillata, in modo da evitare bivacchi notturni ed episodi di microcriminalità, in attesa di capire cosa farne».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore