Quantcast

Da lunedì saranno cinque le linee attive al centro vaccinale di Saronno. Verso l’apertura di una sesta linea

Lo ha comunicato questa mattina (24 aprile) il sindaco di Saronno Augusto Airoldi durante l'intervista di fine mese su Radiorizzonti in Blu

Centro vaccinale via Parini 54 Saronno

Da lunedì 26 aprile saranno cinque le linee vaccinali attive al centro per le vaccinazioni di massa di Saronno, allestito all’interno dell’ex scuola Pizzigoni.

L’hub è stato avviato lo scorso 12 aprile con tre linee vaccinali attive delle cinque disponibili, come concordato con le autorità sanitarie in base alle disponibilità dei vaccini. «Questa settimana la disponibilità dei vaccini è aumentata, quindi abbiamo aperto quattro linee vaccinali – ha spiegato il sindaco di Saronno Augusto Airoldi -. Lunedì verrà aperta la quinta linea vaccinale, quindi il numero dei vaccinati nella nostra struttura dovrebbe salire a circa 600 persone al giorno».

Il sindaco ha poi spiegato che è in fase di valutazione con Ats Insubria l’attivazione di una sesta linea vaccinale: «L’hub sta funzionando bene e per cercare di sveltire il numero dei vaccinati Ats ci ha chiesto di valutare l’apertura di una sesta linea – ha commentato il primo cittadino -. In realtà il progetto era stato fatto lasciando uno spazio per poter aprire un sesto box. L’attivazione della nuova linea vaccinale che stiamo predisponendo tiene conto del distanziamento da rispettare in tutte le fasi, sia prima che dopo la vaccinazione, come la normativa di Ats richiede».

COME FUNZIONA IL CENTRO VACCINALE A SARONNO

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore