Quantcast

Parco Agricolo Prealpino: 9 sindaci a colloquio con il presidente del Bosco del Rugareto Mario Clerici

Si terrà martedì 20 aprile un nuovo incontro tra i sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto, che si confronteranno con Mario Clerici, presidente del Bosco del Rugareto e del Parco Pineta

Generica 2020

Prosegue il progetto per la creazione del Parco Agricolo Prealpino, un parco sovracomunale che si estenderà tra il territorio della Bassa Comasca e del Basso Varesotto e che avrà l’obiettivo di tutelare le ultime aree agricole e boschive del territorio. Si terrà infatti martedì 20 aprile un nuovo incontro tra i sindaci di Mozzate, Limido Comasco, Fenegrò, Cirimido, Lomazzo, Turate, Lurago Marinone e Veniano (nel progetto è incluso anche il Comune di Cislago) con i rappresentanti del Comitato Salviamo il paesaggio di Cislago, Maurizio Cremascoli, e della Federazione Verdi di Varese e Provincia – Europa Verde, Maurizia Punginelli e Massimiliano Balestrero. 

«La novità assoluta, consiste nella partecipazione del presidente del Bosco del Rugareto e del Parco Pineta Mario Clerici – spiega Maurizio Cremascoli -. É un secondo summit molto importante, dopo quello tenutosi a fine 2020, che evolverà i contenuti tecnico-scientifici, oltre a determinare le procedure politiche, utili alla realizzazione dell’idea, che tutelerà la salute ed il benessere di circa 100mila residenti nel contesto del territorio di Basso Varesotto/Basso Comasco. Il paesaggio, l’ambiente naturale ecosistemico, non possono più aspettare di essere protetti e valorizzati».

Tutti gli articoli sul progetto del Parco Agricolo Prealpino

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore