Quantcast

Da Origgio al Centrafrica, la solidarietà corre sul campo da calcio

Grazie alla collaborazione tra l’associazione Amici per il Centrafrica ODV e ACC Easy Team i giovani aspiranti calciatori in Africa hanno ricevuto magliette, palloni e materiale per divertirsi e giocare al loro sport preferito

Generica 2020

Un gesto di solidarietà che attraversa i confini e ha un legame forte con la passione per lo sport.

Grazie alla collaborazione tra l’associazione Amici per il Centrafrica ODV e la società sportiva di Origgio ACC Easy Team i giovani aspiranti calciatori in Africa hanno ricevuto magliette, palloni e materiale per divertirsi e giocare al loro sport preferito.

Un gesto di solidarietà reso possibile grazie alla passione di Pierpaolo Grisetti e della sua associazione, nata nel 2000 quando la fondatrice Carla Maria Pagani decise di far visita alla zia Suor Beniamina Pagani, missionaria a Zomea nella foresta dei Pigmei in Repubblica Centrafricana.

Ecco il messaggio e il video che lo accompagna postato su Facebook dalla squadra origgese, a cui va il titolo di campione della solidarietà:

In questo momento abbiamo un sorriso enorme, un sorriso di fierezza ed orgoglio che quasi non riusciamo a contenere.
Grazie a Pierpaolo Grisetti ed alla sua associazione Amici per il Centrafrica ODV, siamo riusciti ad inviare il nostro materiale societario ad adolescenti e giovani che non hanno la fortuna di vivere in una realtà così piena di possibilità come la nostra.

Ci auguriamo che questa possa essere solo la prima di tante piccole azioni di solidarietà attraverso le quali riuscire a sostenere un progetto così nobile.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore