Quantcast

L’appello del rifugio-canile di Uboldo: “Sosteneteci con il vostro 5×1000”

L'appello per il 5x1000 dell'associazione "Una luce fuori dal lager", che ad Uboldo gestisce "Il rifugio di Raffo", una struttura che accoglie ogni anno decine di cani randagi provenienti dal sud Italia

Generica 2020

«Il nostro rifugio si mantiene da sola, non riceviamo soldi pubblici. Affitto, luce, spese veterinarie, cibo per cani, è tutto a carico nostro e riusciamo a pagarlo grazie alle donazioni e al 5×1000. Sosteneteci con il 5×1000, a voi non costa nulla, per noi è fondamentale».

È questo l‘appello dell’associazione “Una luce fuori dal lager”, che ad Uboldo gestisce “Il rifugio di Raffo”, una struttura che accoglie ogni anno decine di cani randagi provenienti dal sud Italia. Dopo averli curati e riabilitati i volontari cercano per loro una casa.

La struttura ospita al momento circa 60 cani: «Siamo pieni, non abbiamo più neanche un box libero – spiegano dal rifugio -. Recentemente abbiamo ritirato 30 cani da un canile di Caserta, ne sono arrivati poi un’altra ventina da varie parti. Qui siamo sempre al lavoro, abbiamo rifatto l’impianto di depurazione, che ormai necessitava di un’intervento e siamo continuamente dietro alle varie manutenzioni di cui l’edificio necessita».

«Abbiamo una media di 40 cani sotto cura giornalmente, le spese veterinarie per noi sono molto alte. Il problema è che con la pandemia non abbiamo potuto organizzare le nostre bancarelle e le cene di beneficienza, che ci servono per raccogliere fondi. Al momento stiamo utilizzando i nostri risparmi, quando finiranno non so cosa faremo, spero sempre in un miracolo».

Per aiutare l’associazione potete contattarla al seguente indirizzo email canilisaronno@gmail.com.
Per donazioni a favore di “Associazione Una Luce fuori dal Lager”:

  • IBAN > IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
  • Paypal > sul sito www.canilisaronno.com, tasto “fai la tua donazione”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore