Quantcast

Covid: situazione stabile a Solaro, ma si registrano quattro decessi nell’ultima settimana

Sono 62 i cittadini attualmente positivi, due in meno di sette giorni fa. Si registrano purtroppo quattro nuovi decessi di residenti over 60: il cordoglio del sindaco Moretti, che sollecita l'adesione alla campagna vaccinale

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio al 15 aprile 2021 sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1163 i residenti risultati positivi (erano 1129 in data 8 aprile) e 39 i deceduti, quattro nell’ultima settimana, tutti sopra i 60 anni.

Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono attualmente 62 cittadini solaresi positivi, due in meno di sette giorni fa: 3 minori, 13 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 30 adulti e 16 over 65.

«Purtroppo questa settimana abbiamo dovuto salutare per sempre quattro solaresi. Ci uniamo al dolore delle loro famiglie, nel portare loro il cordoglio a nome di tutta la comunità solareseil messaggio del sindaco Nilde Moretti -. Il virus è ancora tra di noi e fa ancora vittime, troppe. L’arma a nostra disposizione è il vaccino per questo come Amministrazione Comunale ci sentiamo di raccomandare ai cittadini di effettuare la prenotazione sul portale di Regione Lombardia o al numero verde indicato».

Moretti ha anche confermato la sua adesione alla richiesta di alcuni sindaci dell’area del Rhodense ad Ats per aumentare il numero di hub vaccinali: «Con altri sindaci della zona del Rhodense abbiamo sottoscritto una richiesta per ampliare il numero dei centri di vaccinazione massiva. Già diverse settimane fa abbiamo ribadito ad ATS Metropolitana la nostra disponibilità ad ospitarne uno sul territorio comunale di Solaro. È fondamentale che il vaccino sia diffuso capillarmente per uscirne al più presto da questa crisi e ripartire tutti insieme».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore