Quantcast

“Luca…Uno di noi”, Solaro e l’Auser di Limbiate ricordano l’ambasciatore Attanasio

Il Comune di Solaro ha ricordato nella serata di martedì 26 marzo Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso in un agguato in Congo. Presente alla serata anche il padre dell'ambasciatore, Salvatore Attanasio

Generico 25 Mar 2024

A tre anni dalla scomparsa, assieme all’Auser di Limbiate, il Comune di Solaro ha ricordato nella serata di martedì 26 marzo Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso in un agguato in Congo insieme al carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci ed all’autista Mustapha Milambo.

La sala consiliare di Villa Borromeo era gremita di persone. “Ci tengo a ringraziare il sindaco di Limbiate Antonio Romeo, con il presidente di Auser Volontariato di Limbiate Massimo Restelli, e soprattutto Salvatore Attanasio, padre di Luca, assieme alla moglie e Dario Brevi, artista visivo di Limbiate” scrive la sindaco di Solaro Nilde Moretti. “Commovente e profondo il ricordo di tutto quello che Luca ha fatto durante la sua carriera diplomatica. La mostra fotografica ospitata dalle sale del Polo di Comunità Regina Elena, con apertura al pubblico negli orari della Biblioteca comunale di Solaro. L’esposizione “Luca… Uno di noi” sarà aperta tutta settimana fino a venerdì 29 marzo”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore