Quantcast

Sport e salute all’aperto: tre nuove attrezzature per il Calisthenics nei parchi di Limbiate

Sono state installate in questi giorni tre nuove strutture per praticare ginnastica a corpo libero all’aperto nei parchi di Villa Mella, via Gargano e via Fiume

Tre nuove attrezzature per il Calisthenics nei parchi di Limbiate

Il Comune di Limbiate si attrezza per incentivare lo sport e l’allenamento all’aperto: sono state installate in questi giorni tre nuove strutture per praticare ginnastica nei parchi di Villa Mella, via Gargano e via Fiume.

Galleria fotografica

Tre nuove attrezzature per il Calisthenics nei parchi di Limbiate 4 di 9

Le nuove attrezzature sono dedicate al Calisthenics, la disciplina di allenamento a corpo libero che, cioè, prevede di eseguire movimenti ed esercizi per allenarsi che utilizzano il peso corporeo come unica resistenza.

Questo sport ha origini antichissime e viene utilizzato dalle squadre sportive e nelle scuole come mezzo di “educazione fisica” grazie alla sua capacità di aumentare la coesione e la disciplina di gruppo.

Le aree fitness di questo tipo, specialmente in luoghi aperti come i parchi, sono sempre più diffuse. Il Calisthenics è inoltre una pratica che va sempre più diffondendosi, soprattutto tra i giovani, e che se praticata in gruppo può essere anche un modo efficace per fare socialità all’insegna dello sport.

«L’amministrazione comunale – spiega il Comune con una nota – ha intravisto la possibilità di offrire, soprattutto ai più giovani, luoghi specifici dove ritrovarsi e costruire insieme una rete sociale improntata all’attività sportiva e al benessere fisico».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tre nuove attrezzature per il Calisthenics nei parchi di Limbiate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore