Quantcast

Saronno, proseguono i lavori per la costruzione del “Distretto Innovazione Sociale Solidale” di CLS

Prosegue la ristrutturazione dei padiglioni per la costruzione del distretto voluto dalla Fondazione CLS tra via Volpi e via Montoli. Obiettivo: ampliare la capacità di accoglienza delle persone portatrici di disabilità

Generica 2020

A Saronno proseguono spediti i lavori per la costruzione del “Distretto Innovazione Sociale Solidale” di Fondazione CLS, realtà che promuove iniziative di solidarietà nei confronti di persone con disabilità psico-fisiche e socialmente svantaggiate.

Il progetto di CLS, che ha come obiettivo quello di ampliare la capacità di accoglienza dei disabili e dare una risposta concreta alle persone portatrici di disabilità, prevede la costruzione di un vero e proprio distretto composto tra gli altri da laboratori, palestre e centri diurni per disabili, tra via Montoli e parte di via Don Volpi. 

Nella giornata di lunedì 29 marzo, CLS ha ricevuto il tetto per la copertura dei primi padiglioni in ristrutturazione che ospiteranno parte del “Distretto Innovazione Sociale Solidale”.

Generica 2020

Il luogo dove nascerà il Centro di Ricerche delle particelle nanocellulosiche, dove saranno estesi gli spazi degli stabilimenti per ospitare più lavoratori abili e disabili, dove sorgeranno tanti servizi per gli autistici di ogni fascia d’età e per i disabili che hanno bisogno di una palestra. E tanto altro ancora.

«Questo tetto è per loro – commentano dalla Fondazione CLS -. E sappiamo bene quanto il tetto sia sinonimo di casa, di accoglienza, di famiglia. Questo momento ha un alto valore simbolico per chi, sotto questo tetto, vuole radunare lavoro, solidarietà, ecologia e innovazione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore