Piano vaccini, a Saronno uno degli hub per la somministrazione di massa
Come annunciato il 19 febbraio dall’amministrazione comunale, uno dei punti vaccinali sarà alla ex Pizzigoni. Monti (Lega): “Dimostrazione della vicinanza della Regione al territorio saronnese”

In attesa della consegna dei vaccini, la Regione Lombardia ha deliberato lo stanziamento di 4 miliardi di euro per il periodo 2021-2028 in ambito sanitario e stabilito quali saranno i centri vaccinali per la popolazione, che si affiancheranno a ospedali, farmacie, medici di base e strutture pubbliche e private.
A Saronno lo scorso 19 febbraio il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha comunicato la decisione di mettere a disposizione la palestra ex Pizzigoni di via Parini, dove già sono state effettuate le vaccinazioni anti influenzali lo scorso autunno. Saranno a disposizione 5 postazioni e potranno essere effettuate fino a 690 vaccinazioni al giorno.
Saronno, l’amministrazione mette a disposizione la ex Pizzigoni per i vaccini anti Covid
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Commissione Sanità in Regione Lombardia Emanuele Monti: «Ringrazio la vicepresidente, Letizia Moratti, e il Direttore Generale al Welfare, Giovanni Pavesi, per aver raccolto il mio invito a collocare a Saronno uno degli hub per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 in provincia di Varese. In questo modo, tutti i cittadini che vivono nel territorio saronnese potranno beneficiare di un riferimento fondamentale quando partirà la vaccinazione di massa – commenta Monti -. Una risposta concreta che dimostra come Regione Lombardia abbia a cuore il territorio saronnese. Nonostante le accuse strumentali che ci sono state rivolte nelle ultime settimane, in merito alla presunta chiusura dell’ospedale, ancora una volta rispondiamo con i fatti».
Piano vaccinazioni Regione Lombardia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.