Quantcast

Solaro, conclusa la distribuzione dei kit di benvenuto per i nuovi nati nel 2020

L'iniziativa ha messo a disposizione delle famiglie una serie di prodotti utili per i primi mesi di vita dei piccoli cittadini

Generica 2020

È terminata sabato 20 febbraio la distribuzione dei kit di benvenuto per i nuovi nati del 2020 di Solaro. L’iniziativa, a costo zero per il Comune di Solaro e frutto della collaborazione con Energie Sociali Jesurum Lab, agenzia milanese di comunicazione impegnata nell’ideazione e realizzazione di progetti di partnership fra pubblico e privato, ha messo a disposizione delle famiglie una serie di prodotti utili per i primi mesi di vita dei piccoli.

Il luogo scelto per le consegne, l’asilo nido Il Girasole, non è stato casuale; ai quattro momenti di incontro con le famiglie, tutti in pieno rispetto delle normative covid, hanno partecipato il sindaco Nilde Moretti, la consigliera con delega all’Infanzia Serena e la coordinatrice della struttura Grazia Dimasi.

Le mattinate scelte per le consegne sono state anche un momento importante di confronto con i genitori e, grazie alla presenza della coordinatrice dell’asilo, è stato possibile rispondere alle domande delle famiglie sulla struttura e sul metodo educativo del nido stesso, oltre che, sempre nel pieno rispetto delle restrizioni, mostrare gli spazi dedicati ai piccolissimi frequentatori.

Nell’ambito dell’iniziativa, a fronte di 92 nuovi nati nel 2020 a cui è stata inviata lettera di invito al ritiro del kit di benvenuto, sono stati consegnati 56 zainetti.

Serena Nasta, consigliera con delega all’Infanzia: «Penso che questa iniziativa, partita nel 2020, abbia riscosso un buon successo. Abbiamo potuto incontrare e conoscere tante famiglie, alcune anche appena trasferite nel nostro comune, e dare a tutte un piccolo dono di benvenuto per i figli e le figlie appena nate. Contiamo di proseguire con questo progetto anche nel 2021, l’agenzia con la quale collaboriamo sta lavorando alla nuova composizione dello zainetto per quest’anno e appena tutto sarà pronto partiremo con la distribuzione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore