Quantcast

Giorno del Ricordo a Saronno, una corona d’alloro per caduti ed esuli

Si è concluso in piazza Santuario a Saronno il Giorno del Ricordo 2021

Giorno del Ricordo a Saronno, una corona d'alloro per caduti ed esuli

Una corona d’alloro sotto il cippo che ricorda le vittime delle Foibe e gli esuli giuliano dalmati. Si è concluso in piazza Santuario a Saronno il Giorno del Ricordo 2021, condizionato dal coronavirus, ma celebrato con due momenti per ricordare il martirio di tanti italiani morti al termine delle Seconda Guerra Mondiale.

Galleria fotografica

Saronno commemora il Giorno del Ricordo 2 di 2

Gli agenti della polizia locale insieme al sindaco di Saronno Augusto Airoldi, al presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli, agli assessori Laura Succi, Novella Ciceroni, Gabriele Musarò, Alessandro Merlotti e Franco Casali e ai consiglieri comunali Mattia Cattaneo e Gianpietro Guaglianone hanno reso omaggio al monumento dedicato ai caduti e agli esuli in piazza Santuario..

C’è stato anche un momento di preghiera in Santuario, con una messa celebrata da don Armando Cattaneo che ha ricordato il dramma delle foibe, per troppo tempo dimenticato e nascosto.

In mattinata il primo cittadino e l’assessore alla Cultura Succi avevano inaugurato la mostra fotografica “Tornare” di Mariagrazia Beruffi, allestita per la prima volta in esterno lungo il perimetro di villa Gianetti, in via Roma.

Giorno del Ricordo: a Saronno sindaco e assessore inaugurano la mostra di Mariagrazia Beruffi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno commemora il Giorno del Ricordo 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore