Quantcast

“L’Uzbekistan: non e’ solo Samarkanda”, un nuovo viaggio virtuale con Geaway Tour Operator

Appuntamento domenica 7 febbraio alle ore 16:30

Generica 2020

Domenica 7 febbraio Geaway Tour Operator vi aspetta con un nuovo viaggio virtuale all’insegna della cultura. Nel corso dell’evento si percorrerà una parte dell’antica e affascinante “via della seta” che per secoli collegò l’Europa con l’estremo Oriente. Gli scambi lungo questa strada transcontinentale portarono non solo ricchezza economica e lustro ai grandi centri commerciali dell’epoca, tra cui anche le città che visiteremo: Khiva, Bukhara e Samarkanda.

Le carovane della via della seta erano costituite oltre che di merci preziose, soprattutto di gente proveniente dalle diverse parti del nostro pianeta che portava con sé ciò che aveva visto e udito, arricchendosi in tal modo non solo di denaro, ma anche di esperienze e conoscenze “immateriali”. Ed è così che lungo questa via circolarono le nuove idee nei più svariati campi: cucina, abbigliamento, arte, architettura, guerra, medicina, scienza, poesia, filosofia… Per amore di verità bisogna ammettere che la ricchezza materiale di questi stupendi luoghi spesso provocava guerre, assedi e saccheggi ma, per fortuna, il contributo culturale e umano che “la via della seta” diede all’umanità fu immenso e di fatto continua ancora oggi.

Il viaggio virtuale “L’Uzbekistan: non è solo Samarkanda” sarà raccontato da Bekhzod Khuramov, titolare e guida dell’agenzia Tours Asia Centrale, che dal 2007 lavora nel settore turistico. Oltre a guidare alcuni nostri viaggi ha anche accompagnato missioni archeologiche italo–uzbeke e il progetto Road to Samarcanda della Marco Polo TV. L’evento sarà condotto da Anita Kutha, collaboratrice di Geaway e storica d’arte.

Una volta completata l’iscrizione si riceverà una mail con il link per accedere all’evento. È possibile iscriversi da qui: https://geaway.it/prodotto/webinar-luzbekistan-non-e-solo-samarkanda/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore