Quantcast

Solaro, il punto sulla situazione Covid e gli auguri del sindaco Moretti

Il sindaco Nilde Moretti fa il punto e rivolge i suoi auguri alla comunità solarese per le festività natalizie

Generico 2018

Aggiornamento dei casi di contagio al 24 dicembre 2020 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 784 i residenti risultati positivi (erano 767 una settimana fa) e 26 i deceduti, nessuno nell’ultima settimana.

Rispetto alla settimana precedente i casi totali sono aumentati di 17 unità, mentre gli attualmente positivi sono 65. I dati aggiornati indicano 31 minori, 4 persone di età compresa fra i 18 ed i 34 anni, 22 adulti e 8 over 65.

Dal 24 dicembre al 6 gennaio sono vigenti nuove misure disposte dal Governo. In particolare nei giorni 24-25-26-27-31 dicembre e 1-2-3-5-6 gennaio sono applicate le misure relative alle zone rosse, mentre nei giorni 28-29-30 dicembre e 4 gennaio sono applicate le misure relative alle zone arancioni.

«Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi», sottolinea l’amministrazione.

Il sindaco Nilde Moretti fa il punto e rivolge i suoi auguri alla comunità solarese: «Sarà un Natale diverso da tutti gli altri, forse anche per questo indimenticabile. Non vogliamo che lo sia per la pandemia, ma per un ritrovato spirito famigliare di vicinanza e speranza. In questi mesi abbiamo combattuto contro un nemico subdolo e spesso silenzioso nel portarsi via i nostri affetti; e la battaglia non è ancora finita. Anche se i numeri evidenziano l’impegno dei cittadini che hanno rispettato le misure restrittive, chiedo ancora uno sforzo per poi ripartire nel 2021 con rinnovato slancio. Oltre ad un sincero augurio di buon Natale a tutti i solaresi, permettetemi un pensiero particolare a tutti coloro che hanno perso qualcuno di caro in questi mesi nella speranza che il futuro possa riservare nuova serenità e gioia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore