Quantcast

Saronno, parte la raccolta delle domande per accedere ai buoni spesa

A Saronno è in fase di avvio la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa, che sarà attiva da giovedì 10 a martedì 22 dicembre 2020

La neve sul Saronnese

A Saronno è in fase di avvio la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa, che sarà attiva da giovedì 10 a martedì 22 dicembre 2020. Il contributo governativo destinato alla città per fronteggiare l’emergenza Coronavirus è di quasi 209 mila euro, come previsto dal decreto legge n. 154 approvato dal governo lo scorso 23 novembre.

I beneficiari dei buoni sono le famiglie colpite dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria nazionale in corso. I buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità. «In base alle domande pervenute e all’ordine di arrivo, l’amministrazione provvederà ad effettuare le verifiche del possesso dei requisiti richiesti e ad erogare i buoni spesa» si legge nell’avviso del Comune.

Bonus alimentari, nuovi stanziamenti per i Comuni: a Saronno quasi 209 mila euro

Per poter accedere al contributo bisognerà compilare la domanda di partecipazione presente sito del Comune (https://www.comune.saronno.va.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=17857) ed inviarla poi via email (servizisociali@comune.saronno.va.it) allegando una copia del documento di identità del richiedente, il documento ISEE in corso di validità (se in possesso), l’estratto conto e movimenti bancari e/o postali degli ultimi 3 mesi, di tutti i componenti del nucleo e le ultime 3 buste paga di tutti i lavoratori. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio segreteria dei servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore