Quantcast

A Gerenzano celebrazioni per l’ingresso ufficiale nella comunità di don Fernando Sarcinella

Si è celebrata domenica 6 dicembre la funzione religiosa per sancire l'ingresso ufficiale nella comunità di Gerenzano di don Fernando Sarcinella, nuovo parroco della Parrocchia Ss. Pietro e Paolo

Don Fernando Sarcinella

Si è celebrata domenica 6 dicembre la funzione religiosa per sancire l’ingresso ufficiale nella comunità di Gerenzano di don Fernando Sarcinella, nuovo parroco della Parrocchia Ss. Pietro e Paolo.

Galleria fotografica

Don Fernando Sarcinella 4 di 7

Il Vicario Episcopale di zona Monsignor Luca Raimondi ha presieduto la celebrazione, in seguito alla quale il sindaco Ivano Campi ha letto in piazza De Gasperi un discorso di benvenuto, omaggiando il nuovo parroco di un quadro raffigurante la Madonna del Santuario di Saronno.

«È con gioia che ti ringrazio per essere qui a Gerenzano, in mezzo a tutti noi, ad esercitare il tuo ministero – ha dichiarato il primo cittadino -. Approfitto di questo momento per rinnovare un saluto di ringraziamento al tuo predecessore, Don Franco. Per noi tutti sei già Don Nando! Sei arrivato in un periodo indubbiamente non facile, a causa dell’emergenza Coronavirus. Ancora mesi serviranno per tornare alla normalità, riprendere in pieno la vita di ognuno di noi, delle nostre famiglie e la vita di tutta la comunità. La speranza è uno dei messaggi del Natale, e la speranza che tutti abbiamo è che questa emergenza finisca presto! Sono sicuro che troverai l’aiuto e il sostegno dei gerenzanesi, anche nei momenti più complicati. Ti rinnovo la mia personale disponibilità e di tutta l’Amministrazione comunale, per operare insieme a beneficio dei cittadini. Sono certo che tanti momenti belli, da vivere tutti insieme, ci aspettano. Come avrai saputo, da generazioni, il primo maggio di ogni anno i gerenzanesi si recano in pellegrinaggio a piedi al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, a Saronno. Quest’anno questa tradizione è stata vissuta da Don Franco, da Don Claudio e dal sottoscritto, in rappresentanza di tutti i gerenzanesi. Ti vogliamo quindi omaggiare con questo quadro che raffigura la Madonna del Santuario di Saronno: che sia di auspicio affinché il prossimo anno si possa tornare a fare il pellegrinaggio tutti insieme! Grazie Don Nando e ancora benvenuto tra noi!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Don Fernando Sarcinella 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore