Quantcast

A Saronno riaprono i sei parchi pubblici chiusi per evitare assembramenti

Lo ha comunicato questa mattina (5 dicembre) il sindaco Augusto Airoldi, alla luce dei dati relativi ai contagi in città che indicano un miglioramento nel contenimento del contagio

Generica 2020

Non verrà prorogata l’ordinanza che lo scorso 21 novembre ha chiuso fino a giovedì 3 dicembre sei parchi della città di Saronno. 

Lo ha comunicato questa mattina (5 dicembre) il sindaco Augusto Airoldi, alla luce dei dati relativi ai contagi in città che indicano un miglioramento nel contenimento del contagio: «È stato deciso di non ripetere l’ordinanza di chiusura dei parchi cittadini, che tornano ad essere completamente fruibili – spiega il sindaco – Resta però la raccomandazione di un utilizzo di questi parchi nel rispetto rigoroso delle misure anti-covid: evitiamo gli assembramenti nei parchi, evitiamo di frequentare i parchi con gli amici senza la mascherina, manteniamo le distanze, solo così potremo continuare a proseguire nella strada di miglioramento che i dati ci stanno indicando». 

Tornano quindi ad essere fruibili Parco De Rocchi di Piazza Unità d’Italia, Parco Salvo d’Acquisto di via Carlo Porta, Parco  del  Santuario  di  piazza  Santuario/via  Varese,  Parco  di  via  Filippo  Reina,  Parco  Il Gabbiano  di  via  F.lli  Cervi,  Skate  Park  di  via  L.  Da  Vinci.

Sulla vicenda l’amministrazione comunale era stata criticata dai consiglieri dalla Lega, che avevano anche appoggiato una petizione online per la riapertura dei parchi saronnesi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore