Quantcast

Una casa per Pietro e il suo cane Cream: la solidarietà corre sui social da Saronno alla Brianza

L'appello lanciato su Facebook, gli aiuti concreti e la soluzione grazie ad un'associazione brianzola: la storia di Pietro e del suo cane Cream, da otto mesi costretti a dormire in auto in un parcheggio, si è risolta per il meglio

Generica 2020

Pietro ha dormito per mesi in macchina, in un parcheggio di Saronno, insieme al suo cane Cream, un pitbull nero che tutti descrivono come tenerissimo e affettuoso, oltre che legatissimo al suo padrone. Era stato costretto a questa soluzione estrema per una serie di disavventure, la perdita del lavoro e una situazione generale complicata e difficile.

Da qualche settimana si è messa in moto la macchina della solidarietà, partita in modo spontaneo e attivata da alcune persone saronnesi che si sono mobilitate per dare una mano a questo ragazzo. C’è chi gli ha portato un piatto di pasta, chi una pizza, chi delle coperte visto il freddo serale che da qualche sera si è fatto più pungente.

A fine novembre la solidarietà si è concretizzata grazie al coinvolgimento di un’associazione brianzola, la Brianza Sicura Qs 21 che ha intercettato la richiesta d’aiuto lanciata da Antonella Quici, imprenditrice saronnese, titolare della Start-Rec S.r.L. e animatrice del gruppo Facebook Sei di Saronno Oggi, già protagonista di altri gesti di solidarietà ad esempio in favore del personale e degli animali del circo “abbandonato” a Saronno per mesi. Insieme a lei si sono mosse altre persone, da Franco e Giorgia Molinaro del negozio Relovio ad Annalisa Bianchi dell’ufficio assicurativo e tecnico Bianchi di via San Francesco, che per tutta la fase della pandemia ha preparato mascherine alla popolazione saronnese (QUI L’ARTICOLO) e che ha offerto cibo a Pietro e a Cream.

Grazie all’interessamento dell’associazione brianzola è stata trovata una casa, dove il cane e il suo padrone hanno ora un tetto sopra la testa e un letto dove dormire. Sul profilo social hanno risposto in tantissimi, offrendo coperte, lenzuola, trapunte e ogni altro tipo di materiale. Un bel segnale ad un mese dal Natale, segno che la comunità social quando c’è da dare una mano si mobilita concretamente e non solo sulla tastiera.

IL MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO DI ANTONELLA QUICI

ED ECCO LA BELLISSIMA NOTIZIA CHE DA’ UN SENSO VERO (!!!) AL MIO NATALE.
Da oggi PIETRO e CREAM sono a casa.
Da oggi PIETRO e CREAM hanno un tetto e un letto caldo dove finalmente potranno vivere e a breve Pietro avrà anche un LAVORO!!!!!
Questa à l’umanità che sogno, non quelli che sanno sono blaterale e di fatto NULLA.
Io sono una persona di FATTI non di parole e amo essere circondata da persone di FATTI e di CUORE.
E’ triste constatare che per aiutare il nostro prossimo io possa contare solo su ISTITUZIONI esterne.
E ora i miei più cari ringraziamenti a:
– Brianza Sicura OS 21 di Lurago d’Erba, nella persona di Lorenzo che ha accolto la nostra richiesta di aiuto, immediatamente e senza se e senza ma
– Priscilla della Croce Rossa Italiana di Lentate S/S che tanto si è prodigata perchè qualcuno intervenisse ma è stata inascoltata
– la maestra Angela Gismondi e suo marito, GRAZIE
– Giorgia Barzaghi, GRAZIE
– Liliana Santoro, GRAZIE,
– Annalisa Bianchi, ora potrai smettere di cucinare, GRAZIE
– Graziano Franca, GRAZIE
– Giacomo Sanvitale, mio figlio, GRAZIE GRAZIE (sei veramente il mio orgoglio)
– e tantissime altre persone con le quali mi scuso se ho dimenticato di menzionare
e per ultimo, ma non per importanza, un GRAZIE ENORME a Giorgia Molinaro e Franco Molinaro, perchè senza di loro non avremmo ottenuto il risultato immediato di trovare un monolocale arredato e caldo, GRATUITO, per Pietro.
Questo è lo spirito che le persone dovrebbero adottare SEMPRE: rispettarsi e rispettare il prossimo, senza invidia e pregiudizi.
INSIEME SI PUO’ FARE MOLTISSIMO.
Meno passeggiate in Chiesa e più azione perchè Gesù è ovunque: è i noi e nell’animo chi hai di fronte e ha bisogno di aiuto, forse più di te.
GRAZIE!!!!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore