Quantcast

Dopo cinque mesi il circo ha lasciato Saronno

Ha lasciato la città di Saronno dopo cinque mesi il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro, bloccato al confine con Origgio dall'inizio dell'emergenza sanitaria

Generico 2018

Dopo cinque mesi di stazionamento forzato a Saronno, il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro ha lasciato la città oggi, martedì 21 luglio.

I trenta mezzi della carovana sono partiti alla volta di Colico, in provincia di Lecco, dove dal 23 al 26 luglio terranno due spettacoli al giorno. L’intenzione dei circensi è tornare a Latina, ma il percorso verso casa sarà a tappe: il circo si fermerà in diverse località italiane per tenere spettacoli e raccogliere i soldi necessari per tornare nella propria città.

I circensi sono bloccati a Saronno dallo scorso 23 febbraio, dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Impossibilitati a tornare nelle proprie terre e a lavorare, la grande squadra dei circensi, composta da 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini si era trovata a vivere un momento di difficoltà economica.

Circo bloccato a Saronno: “Grazie ai saronnesi per l’aiuto offertoci”

Grazie all’iniziativa di Antonella Quici, amministratrice e fondatrice del gruppo “Sei di Saronno oggi” è partita una campagna di solidarietà che ha permesso di raccogliere in questi mesi i soldi necessari per aiutare i circensi a sfamare i propri animali. Gli aiuti sono stati coordinati dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che ha lavorato in collaborazione con le istituzioni e le sezioni di Saronno, Como e Varese di Enpa. «Abbiamo avuto un grande aiuto da parte di tutta Saronno e anche da parte dei paesi limitrofi – aveva commentato qualche mese fa Alvarino Bizzarro per ringraziare tutta la comunità Saronnese -. Ci hanno dato una grande ospitalità e grazie a loro ai nostri animali non è mancato nulla».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore