Quantcast

Saronno, cuce mascherine e le regala a chi ne ha bisogno

In via San Francesco 12 a Saronno c'è una scatola contenente 10 buste con dentro due mascherine l'una. Viene rifornita tutti i giorni di mascherine cucite a mano, a disposizione per chiunque ne abbia necessità. Annalisa, cittadina saronnese, ha deciso di rendersi utile in questo modo per la sua città, cucendo e regalando mascherine

Generico 2018

In via San Francesco 12 a Saronno c’è una scatola contenente 10 buste con dentro due mascherine l’una. Viene rifornita tutti i giorni di mascherine cucite a mano, a disposizione per chiunque ne abbia necessità. Annalisa, cittadina saronnese, ha deciso di rendersi utile in questo modo per la sua città, cucendo e regalando mascherine. Qualche giorno fa ha scritto un post sulla propria pagina Facebook rendendosi disponibile a realizzare mascherine con i materiali che aveva a disposizione e così hanno iniziato ad arrivare tantissime richieste.

«Ho messo un posto sul gruppo “sei di Saronno oggi” ed ho visto moltissima gente che ne aveva bisogno; di lì ho pensato di lasciarne un po’ al cancello – spiega Annalisa – Ne faccio una cinquantina al giorno, dopo il lavoro. Ho chiesto stoffe sul gruppo e mi sono arrivate. Ho finito il cotone e si sono proposti di comprarmelo. In fondo la gente è buona ed io so cucire. La sera sono sola, non ho altro da fare, perché non aiutare chi ne ha bisogno? Costa davvero poco».

Un gesto di altruismo e solidarietà che vale certamente la pena di essere sottolineato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore