Quantcast

Campane all’unisono e preghiera interreligiosa per la pace e la fraternità

Venerdì 13 novembre alle 19.30 suoneranno tutte le campane della città di Saronno e cristiani, cattolici, copti e musulmani pregheranno in famiglia per la Pace, contro ogni forma di violenza, terroristica e non

Chiesa San Francesco Saronno

Venerdì 13 novembre alle 19.30 suoneranno tutte le campane della città di Saronno e  si pregherà in famiglia per la Pace, contro ogni forma di violenza, terroristica e non solo.

Lo annuncia sul notiziario parrocchiale don Armando Cattaneo, prevosto di Saronno. Le campane delle chiese della città suoneranno in contemporanea e i musulmani saronnesi pregheranno, riuniti  in  moschea.

«Lo fanno per protesta verso chi strumentalizza la loro religione per compiere atti  terroristici – si legge nel notiziario della chiesa saronnese -. Per rispetto delle vittime essi hanno coraggiosamente rinunciato a festeggiare quest’anno la Nascita di Maometto! Che  è  un po’ come se noi rinunciassimo a festeggiare il Natale. Purtroppo questo segno così grande e coraggioso è stato totalmente ignorato dai media italiani».

Mentre le campane della città suoneranno, cattolici, cristiani e copti pregheranno nelle loro case, i musulmani in moschea e nelle loro abitazioni. Insieme per la pace e per un sano futuro di fraternità e coesistenza comune.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore