Quantcast

Solaro supporta le attività locali: il Comune lancia una campagna di sensibilizzazione

L'obiettivo è supportare le attività locali, specialmente quelle legate al campo della ristorazione come bar, pub, ristoranti e pizzerie, ma non solo, sostenendoli anche con la consegna a domicilio

Generica 2020

Il Comune di Solaro sostiene il commercio di vicinato con una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza.

L’obiettivo, in questo periodo di chiusure anticipate, è supportare le attività locali, specialmente quelle legate al campo della ristorazione come bar, pub, ristoranti e pizzerie, ma non solo, sostenendoli anche con la consegna a domicilio.

«In questo momento difficile cerchiamo di essere vicini al commercio locale – spiega il sindaco Nilde Moretti -. Non sprechiamo il sacrificio dei nostri commercianti e di queste categorie che sono svantaggiate in questa fase di chiusure parziali, cerchiamo laddove possiamo di rispettare tutte le regole per tornare al più presto a vivere il paese in presenza e soprattutto cerchiamo di essere vicini ai nostri esercizi per aiutarli a superare il periodo difficile».

Al sindaco fa eco Davide Panetti, consigliere comunale con delega al Commercio: «Durante l’estate abbiamo promosso l’esenzione dal canone di occupazione del suolo, un provvedimento che poi abbiamo ritenuto utile prorogare per tutto il 2020 con la finalità di consentire agli esercenti di sfruttare maggiori spazi, all’aperto, per accogliere i clienti. Con questa iniziativa invece ci rivolgiamo direttamente ai cittadini: aiutare bar, locali, pub, ristoranti e pizzerie in questa fase significa aiutare famiglie e cittadini come noi che stanno attraverso un momento di difficoltà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore