Quantcast

Bando regionale per lo sport, per il Saronnese oltre 450 mila euro

Quattro i progetti selezionati nel Saronnese. In Lombardia 88 progetti per 9,5 milioni di euro. 

Generica 2020

Nel Saronnese sono quattro i progetti legati allo sport finanziati dal bando regionale “Impianti sportivi 2020”. Saronno, Caronno Pertusella, Uboldo e Cislago i comuni dell’area coinvolti che riceveranno nei prossimi anni contributi regionali a fondo perduto per la messa a norma dei centri sportivi.

A Saronno il finanziamento di 150 mila euro è stato chiesto e ottenuto da Saronno Servizi Spa e verrà utilizzato per il rifacimento del controsoffitto della struttura di via Miola, progetto che abbiamo illustrato in questo articolo. 

A Caronno Pertusella arriveranno 150 mila euro per ampliare il centro sportivo di Corso della Vittoria. Nello specifico, i fondi saranno destinati ad un nuovo corpo spogliatoi e servizi, oltre ad una nuova tribuna. Qui maggiori approfondimenti. 

115.732 euro è il contributo destinato al Comune di Uboldo per la riqualificazione del centro sportivo di via Manzoni, operazione che avrà un costo complessivo di 926,400,00 euro (qui l’articolo).

A Cislago infine Regione Lombardia ha assegnato 42.819 euro per l’adeguamento degli spogliatoi e degli spazi esterni del centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII(qui l’articolo completo)

Nella provincia di Varese sono stati selezionati in totale 8 progetti, per quasi un milione di euro di erogazione. Gli altri comuni del Varesotto che riceveranno i fondi sono: Caronno Varesino, Buguggiate, Gallarate, Marchirolo. 9,5 milioni di euro i fondi totali stanziati dalla regione per il bando e 88 i progetti finanziati in tutta la Lombardia.  «Questo – aveva commentato recentemente l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi  – è solo il primo passo per poter mettere in campo anche nei prossimi anni, importanti strumenti di aiuto diretto ai Comuni e alle realtà sportive, al fine di poter far ripartire con le attività e valorizzare la funzione etica, civile e sociale dello sport».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore