Quantcast

Ore 23, scatta il coprifuoco: la situazione a Saronno e Caronno, tra silenzio e strade deserte

Abbiamo documentato la prima sera del "coprifuoco" istituito dalla nuova ordinanza regionale nei due Comuni più importanti del Saronnese. Alle ore 23 silenzio, strade vuote e piazza deserte

Città silenziose, strade vuote, piazze deserte. Non è il racconto lockdown, ma l’atmosfera che si respira nel Saronnese durante la prima sera del “coprifuoco” istituito dalla nuova ordinanza regionale.

Galleria fotografica

Ore 23, scatta il coprifuoco: la situazione a Saronno e Caronno, tra silenzio e strade deserte 4 di 12

A partire dalle 23, a Saronno sono davvero pochissime le auto e i passanti che fanno rientro al proprio domicilio mentre il centro città, tra Corso Italia e piazza Libertà, si presenta insolitamente desolato, complice anche la pioggia.

Le serrande dei locali sono abbassate, come nel caso del pub Pigreco, meta dei giovani e centro nevralgico della movida saronnese. Completamente vuote anche le vie limitrofe a Corso Italia e alla centralissima piazza, mentre nella zona della stazione si notano solo pochi pendolari di rientro e qualche taxi.

La situazione è analoga a Caronno Pertusella, il secondo Comune del comprensorio, dove è davvero difficile trovare un’auto in circolazione: a dominare tra le vie del paese è il silenzio, in ottemperanza al divieto di circolazione imposto dalle 23 alle 5 del mattino, nel tentativo di limitare situazioni di assembramento evitabili e di contenere la nuova impennata di contagi da Covid-19.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ore 23, scatta il coprifuoco: la situazione a Saronno e Caronno, tra silenzio e strade deserte 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore