Quantcast

Saronno, il Collettivo Adespota annuncia un presidio contro lo sgombero

I membri del gruppo anarchico annunciano il presidio davanti alla stazione di Saronno a partire dalle 18

Generica 2020

Non è finita la giornata intensa per forze dell’ordine e cittadini saronnesi.

Gli anarchici del Collettivo Adespota hanno infatti diffuso un comunicato sui propri profili social (rilanciato da diversi gruppi “antagonisti”) per annunciare un presidio contro lo sgombero avvenuto nella mattinata di martedì 20 ottobre allo stabile occupato di via san Francesco.

Nel comunicato, i membri del gruppo anarchico annunciano il presidio davanti alla stazione di Saronno a partire dalle 18, confermando che all’interno della casa occupata non c’era nessuno al momento dello sgombero:

«Stamattina presto Polizia e Carabinieri hanno sgomberato Ca’ Libertaria, occupazione iniziata tre giorni fa a Saronno. Nello stabile non c’era nessuno, anche perché dall’ultimo sgombero lo stabile aveva il tetto rotto in alcuni punti e pioveva letteralmente dentro. Non ci stupisce: è questa la sorte di quasi tutti gli spazi che nell’ultimo decennio sono stati occupati a Saronno. Restituire uno spazio alla collettività significa aprirlo, sistemarlo, avviare progetti e iniziative; restituirlo alla proprietà il più delle volte significa lasciarlo marcire disastrato e pericolante (vedi via Concordia). Ma il bisogno di spazi rimane insopprimibile, ancor di più alle porte del primo paventato coprifuoco dal dopoguerra a oggi. Ci vediamo alle 18 davanti la stazione di Saronno per un presidio contro lo sgombero».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore