Quantcast

Effetti covid, ad Uboldo 210 mila euro a disposizione di famiglie e giovani in difficoltà

Il Comune di Uboldo ha aperto due bandi per supportare le famiglie in difficoltà per via degli effetti economici della pandemia. Sul sito del Comune le modalità per accedere ai contributi

Uboldo generico

Sono 210 mila euro sono le risorse che il Comune di Uboldo ha messo a disposizione di famiglie e giovani uboldesi in difficoltà, colpiti dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria nazionale.

Ad inizio ottobre la Giunta Clerici ha approvato il bando “Buono Famiglia” e il bando “Buono 0 – 16 anni” destinati a supportare le fasce più fragili della popolazione colpite dagli effetti economici dell’emergenza covid.  «Son soldi che abbiamo messo a disposizione delle famiglie in difficoltà – commenta il primo cittadino Luigi Clerici –. Forse asfalteremo qualche strada in meno quest’anno, ma abbiamo fatto questa scelta di aiutare i nostri concittadini».

Con un avanzo di bilancio libero pari a 1 milione e 540 mila euro, lo scorso giugno l’amministrazione comunale aveva deciso di mettere a disposizione della comunità 500 mila euro per l’emergenza covid. Di questi soldi 200 mila euro sono stati utilizzati per misure a sostegno delle attività economiche, duramente colpite dall’emergenza sanitaria e 210 mila euro verranno appunto assegnati a famiglie in difficoltà.

Sul sito del Comune sono specificati i requisiti per poter accedere al contributo e le modalità di presentazione delle domande, che dovranno essere recapitate all’ufficio Protocollo del Comune di Uboldo entro le ore 12:00 del 13 novembre 2020. 

BUONO FAMIGLIA

Requisito per accedere al buono, oltre alla residenza nel Comune di Uboldo, è avere un ISEE inferiore o pari ad 8 mila euro. 

I beneficiari riceveranno un contributo economico di 200 euro, che potranno essere utilizzati per le necessità più urgenti, dall’acquisto di beni di prima necessità al pagamento dell’affitto della casa.

I buoni verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse a disposizione (70 mila euro) e verranno erogati sotto forma di bonifico bancario a partire da gennaio 2021.

Ulteriori informazioni qui.

BUONO 0- 16 ANNI

Requisito per accedere al buono, oltre alla residenza nel Comune di Uboldo, è avere un ISEE inferiore o pari ad 20 mila euro. 

Le famiglie beneficiarie riceveranno un contributo economico di 100 euro per ogni figlio minore di età compresa tra 0 e 16 anni, che potranno essere utilizzati per le necessità più urgenti, dall’acquisto di beni per la prima infanzia, al pagamento dei mezzi di trasporto.

I buoni verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse a disposizione (140 mila euro) e verranno erogati sotto forma di bonifico bancario a partire da gennaio 2021.

Ulteriori informazioni qui.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore