Quantcast

Uboldo, approvato il bilancio consultivo: “500 mila euro a disposizione della comunità”

Per affrontare la fase 3 dell'emergenza il Comune di Uboldo metterà a disposizione di famiglie, attività economiche e scuola del paese 500 mila euro per attuare misure di supporto alla popolazione

Uboldo

Per affrontare la fase 3 dell’emergenza il Comune di Uboldo mette a disposizione di famiglie, attività economiche e attività scolastiche del paese 500 mila euro per attuare misure di supporto alla popolazione.

Durante il Consiglio comunale dello scorso 12 giugno è stato infatti approvato il bilancio consultivo. L’avanzo di bilancio libero del Comune ammonta a 1 milione e 540 mila euro; di questo avanzo l’amministrazione ha scelto di metterne a disposizione della comunità 500 mila euro per l’emergenza Covid.

I 500 mila euro sono stati suddivisi in macro aree. 200 mila euro verranno spesi a favore delle attività economiche del territorio, di cui 120 mila saranno utilizzati subito per la riduzione della parte variabile della TARI nel periodo di lockdown.

150 mila euro serviranno per realizzare misure a favore delle famiglie e della disabilità. Tra queste misure è già stato approvato il provvedimento  riguardo i due centri estivi che hanno il patrocinio del Comune: tutte le famiglie uboldesi avranno uno sconto di 25 euro a settimana per ogni bambino che iscrivono ad uno dei due camp estivi.

100 mila euro verranno investiti per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 e il potenziamento del piano per il diritto allo studio e 50 mila euro andranno infine a sostenere le associazioni uboldesi. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore