Quantcast

Parco delle Groane: volontari al lavoro per rimuovere gli alberi abbattuti dal maltempo

È stato un fine settimana carico di attività per le guardie ecologiche volontarie del Parco delle Groane, che tra sabato e domenica sono intervenute con attrezzature specifiche per rimuovere alberi caduti e rami che ostacolavano la viabilità stradale nel Parco

Parco delle Groane: volontari al lavoro nel fine settimana per rimuovere gli alberi abbattuti

È stato un fine settimana carico di attività per le guardie ecologiche volontarie del Parco delle Groane, che tra sabato e domenica sono intervenute con attrezzature specifiche per rimuovere alberi caduti e rami che ostacolavano la viabilità stradale nel Parco.

Galleria fotografica

Parco delle Groane: volontari al lavoro nel fine settimana per rimuovere gli alberi abbattuti 3 di 3

Le forti piogge e le raffiche di vento hanno infatti causato la caduta di diverse piante nei Comuni di Garbagnate, Solaro, Limbiate, Lazzate, Misinto, Lentate e Senago. «Il vento teso che ha soffiato per tutta la notte con una velocità di circa 35 km/h ha raggiunto raffiche che hanno registrato anche i 74 km/h – scrive il Parco – I danni che si sono riscontrati nel nostro territorio hanno coinvolto la viabilità stradale e ciclopedonale nel Parco delle Groane con diversi interventi per la rimozione delle piante cadute o pericolanti».

Tra sabato 3 e domenica 4 ottobre le guardie ecologiche volontarie hanno impiegato oltre 90 ore di lavoro volontario per sgomberare strade e piste ciclopedonali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco delle Groane: volontari al lavoro nel fine settimana per rimuovere gli alberi abbattuti 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore