Quantcast

Ripartono il day hospital oncologico e la radioterapia all’ospedale di Saronno

Riparte oggi, lunedì 28 settembre, all'ospedale di Saronno il reparto diretto dal dottor Claudio Verusio con il day hospital oncologico e la radioterapia

Ospedale di Saronno

Riparte oggi, lunedì 28 settembre, all’ospedale di Saronno il reparto diretto dal dottor Claudio Verusio con il day hospital oncologico e la radioterapia. 

Il day hospital riapre al sesto piano del padiglione verde. L’attività della Radioterapia oncologica seguirà i consueti orari, dalle 8 alle 16. «Quotidianamente saranno effettuati trattamenti farmacologici in circa 30 pazienti e saranno effettuate visite di follow-up e prime visite con un afflusso medio di circa 60 pazienti al giorno» aveva spiegato in precedenza il professor Stefano Bracelli, direttore dipartimento oncologico ASST Valle Olona.

Da oggi ci saranno novità sul modello organizzativo che prevede percorsi dedicati a seconda delle esigenze, con l’obiettivo di rendere più fruibile tutto per i pazienti. È presente un punto di accoglienza che poi smisterà visitatori, pazienti o parenti in tre direzioni: visite, ritiro farmaci e terapie.

Il 30 settembre alle 11 sarà presente in Ospedale a Saronno l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, che visiterà e saluterà i pazienti del Day hospital oncologico e parteciperà all’inaugurazione della nuova Tac e a seguire visiterà il Pronto Soccorso, dove è stata installata la nuova Diagnostica radiologica.

Il punto nascite del nosocomio saronnese rimane al momento ancora chiuso, accorpato agli altri due aziendali di Busto Arsizio e Gallarate: «Di pediatri ne abbiamo tre invece di sei – aveva commentato sull’argomento il direttore generale della Valle Olona Eugenio Porfido -. Purtroppo non se ne trovano e non solo per Saronno. Abbiamo chiesto a tutte le aziende lombarde di sottoscrivere convenzioni per avere supporto e colmare le carenze, andiamo a prenderli ovunque siano a disposizione. Per gli anestesisti sta per uscire un bando riservato a figure esterne. L’azienda continua a cercare per garantire la piena operatività di un ospedale così importante per il suo bacino».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore