Angellotti: “Siamo molto amareggiati, abbiamo comandato per tutta la partita”
L'allenatore della Varesina commenta con delusione lo 0-1 casalingo con la Pistoiese: "Faccio i complimenti ai ragazzi". Bisoli: "La Varesina lotterà per il vertice"
VARESINA – PISTOIESE 0-1 | LA SALA STAMPA
DANIELE ANGELLOTTI (Allenatore Varesina): «Siamo molto amareggiati perché, per quanto visto in campo, penso che la squadra meritasse assolutamente la vittoria. Abbiamo comandato la partita dall’inizio alla fine, creando diverse occasioni e mettendo in difficoltà una squadra esperta come la Pistoiese, che ha grande esperienza nel trovare il gol e poi nel difendersi bene. Dopo una partita di mercoledì fuori casa non era scontato avere una reazione del genere, per questo faccio i complimenti ai ragazzi. Ero sicuro che avremmo avuto una reazione, ma sono rimasto molto sorpreso in positivo».
ANGELLOTTI 2: «Andiamo a casa con zero punti, ma con la consapevolezza di aver fatto una prestazione che possiamo ripetere durante la stagione e che ci deve dare fiducia per il futuro. Ora dobbiamo mantenere questa rabbia agonistica e questa qualità nelle giocate, perché la strada è quella giusta. Ci sono ancora alcuni dettagli da migliorare e qualche sbavatura che può costarci caro, ma anche queste partite servono ai ragazzi per crescere, maturare e migliorare. L’atteggiamento, però, è stato molto positivo, così come la voglia di cercare il gol fino alla fine e di non perdere una partita nella quale abbiamo creato tanto».
PIERPAOLO BISOLI (Allenatore Pistoiese): «Faccio i complimenti alla Varesina, perché venire qui a fare punti non è facile: è una squadra molto organizzata, con individualità importanti, e oggi è stata la prima avversaria a metterci in difficoltà anche nel palleggio. Volevo vedere il carattere della squadra e credo che oggi lo abbia dimostrato. Sono quelle vittorie “sporche” ma che ti danno autostima: in un campionato lungo 34 partite non si possono giocare tutte come le prime tre. Quindi faccio i complimenti ai miei ragazzi, che hanno fatto una prova gagliarda, non nelle nostre corde. Questo significa che abbiamo aggiunto un tassello in più».
BISOLI 2: «Avevamo analizzato la partita e avevamo visto che la Varesina poteva andare in difficoltà se avessimo sviluppato l’uno contro uno sugli esterni, e credo che il gol sia stato l’emblema di questo. Nel secondo tempo ho visto che stavamo subendo e ho deciso di fare due cambi, che sono entrati bene. Per quanto riguarda la Varesina, credo sia una squadra che può lottare per il vertice: l’ho vista anche nelle altre partite e oggi abbiamo trovato di fronte una squadra tosta, contro cui abbiamo fatto fatica. Faccio loro i complimenti, perché credo che sarà una squadra che lotterà per il vertice e voglio vedere quante squadre riusciranno a venire qui e vincere. Credo poche, quindi faccio ancora più complimenti ai miei ragazzi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.